La struttura della libertà
Scopri come essere libero in un mondo che non ti vuole libero
Una delle cose che ha un impatto maggiore su come le persone continuano a limitarsi nella propria vita professione è la modalità che hanno di pensare al passato, perché la grandissima trappola, che poi sta dietro a tutte le altre, è che il passato condizioni ineluttabilmente il futuro.
E' quando dici “fino a qui ho avuto tutte queste cose che sono andate sostanzialmente storte, e questo è il mio problema”.
In realtà creare una realtà diversa inizia con una sola azione: costruire un punto di riferimento ideale nel futuro e partire dietro da quello. Inizia dallo spezzare questo legame che c’è col passato.
È ovvio che se partiamo dall’idea che tutto quello che è successo fino ad oggi continuerà a ripetersi in futuro, un sacco di nostre battaglie sono perse fin dall’inizio.
Ma non è così, letteralmente non è così, e lo vediamo tutti i giorni, tutti i giorni succede qualcosa ed intere premesse che erano presenti nella nostra vita prima, cambiano.
Ogni singola nostra azione in qualche modo ricostruisce totalmente il mondo che abbiamo davanti.
E questo è un altro motivo per cui dobbiamo essere nel presente e non persi nell’analisi di tutto quello che non ha funzionato sinora.
Dobbiamo alzarci la mattina e vedere quello che c’è davanti. Ovviamente, abbiamo la nostra esperienza su tutto quello che abbiamo imparato nel corso della nostra vita, però abbiamo anche la consapevolezza che domani è diverso da oggi, è diverso da ieri.
E anche qui, non è un senso di speranza un po’ irrazionale del tipo “speriamo che domani le cose vadano meglio”.
No, semplicemente, domani la configurazione del mondo, gli eventi che succedono sono diversi, ed assumere tutto quello che è stato vero fino ad oggi, specialmente se come nel caso del nostro amico, tutte queste assunzioni vanno in direzione abbastanza negativa, è estremamente limitante.
Quindi, è questa la chiave.
In realtà, il punto di partenza di questo corso è: l’idea di prendere l’enumerazione di tutte le cose che dobbiamo risolvere, affrontarle e risolverle una per una, sembra molto sensata ma nella nostra esperienza non funziona così.
Anche qui, magari questo sembrerà sorprendente per alcuni, perché queste persone dicono: “Cazzo, se non conosco io i miei problemi, come puoi saperne tu, che non mi hai neanche mai visto”.
Io do ragione alle persone su questo, effettivamente tu ti conosci meglio di chiunque altro.
Nello stesso tempo, cercare di partire semplicemente dal problema, nel caso migliore della situazione porta alla sparizione di quel problema.
Se invece parto da cosa voglio, chi voglio essere, cosa deve essere vero in me stesso, perchè io diventi chi sono veramente, perchè c’è qualcosa dentro di noi che sa chi siamo veramente, tanto è vero che è il punto di riferimento con cui ci confrontiamo per dire se le cose vanno bene o le cose vanno male... noi diciamo che le cose vanno bene quando ci sentiamo vivi in qualche modo, il modo in cui siamo è vicino a chi ci sentiamo veramente, e diciamo che le cose vanno male quando questo non avviene;
Quindi il punto di partenza è questa traccia, questo sentimento che dobbiamo fare diventare sempre più grande, chi siamo veramente, e se noi riusciamo a dare spazio, ad espandere questo sentimento, questo senso del “chi siamo veramente”, del seguire veramente il nostro modo di essere, quasi come un animale selvatico fa quello che è nella sua natura...
...allora per forza di cose, se questa cosa si espande, tutto quello che noi etichettiamo come problemi deve ridursi, per forza di cose, perché in un giorno, le ore sono in numero finito, il numero di relazioni che possiamo avere nel tempo è limitato, per cui noi semplicemente gonfiamo, diamo spazio alle cose positive, e le cose negative per forza di cose diminuiranno, ma semplicemente usciranno anche da quella che è la nostra attenzione primaria.
Ecco, in questo corso inizierai a sapere fare questo. A far funzionare la tua realtà professionale ed a trasformarla nella direzione in cui vuoi andare.
Cosa contiene il corso 'La Struttura della Libertà':
Riceverai un libro e due lezioni audio in formato digitale
Subito dopo l'acquisto riceverai una mail che ti darà accesso immediato al libro in formato PDF e due audio della durata di un'ora (circa) ciascuno. Riceverai anche l'accesso ad una pagina ad accesso privato per poter ascoltare le tracce audio direttamente dal computer o smartphone/tablet.
Corso digitale
Subito dopo l'acquisto riceverai le istruzioni per scaricare il libro e gli audio, oppure per leggerli ed ascoltarli online da smartphone, tablet o computer.
Basato sul sistema ReSonance
L'intero corso è basato sul ReSonance, il sistema per lo sviluppo della performance che va oltre i modelli di sviluppo personale che normalmente portano l’attenzione sugli elementi che in realtà sono marginali e meno rilevanti ai fini della performance.
Durata del corso
Riceverai due lezioni audio per un totale di due ore di corso e la trascrizione integrale parola per parola degli audio.
Alcuni contenuti del corso
Qui sotto trovi un elenco di alcuni delle idee e dei contenuti che apprenderai ascoltando e leggendo il corso.
- L'illusione principale che ti impedisce di ottenere risultati nel lavoro oggi
- Come superare tutte le tue paure sui soldi ed il successo
- Come chiarirti una volta per tutte le idee su quello che vuoi fare
- Come capire qual è il tuo 'posto nel mondo'
- Come liberarti della necessità di ricevere l'approvazione dagli altri
- Come effettuare la transizione da dove sei a dove vuoi arrivare nel più breve tempo possibile
Acquista il corso a 27 euro
"Alle volte pensiamo che diventare adulti sia un po’ l’ultima frontiera.
Nel senso che all’inizio uno è bambino, poi è adolescente, poi diventa una persona giovane, alla fine diventa adulta e c’è questa idea che ci si trova un lavoro e la vita da lì in poi è tutta uguale. E invece può essere in modo diverso."
- Sara De Marco, Bureau Van DijkIl metodo di Simone Pacchiele mi ha consentito di andare oltre ai miei limiti... Non standardizza la posizione in cui si trova l’interlocutore e in secondo luogo (per me ancora più fondamentale) concentra l’attenzione su ‘chi sei’ non solo non snaturando te stesso ma addirittura avvalorando più possibile appunto ‘il chi sei’.
Ho scelto l’approccio di Simone per essere supportata nel compiere la mia maturazione professionale perché penso che ci sia innovazione nel pensiero di Simone e perché so che non dovrò perdere tempo nello snaturarmi con i miei clienti.
- Fabio MoreschiIl lavoro di Simone è assolutamente diverso da tutto quello che ho incontrato nel settore dello sviluppo personale... assolutamente 'non convenzionale' genera dei risultati che sono realmente quelli promessi. Ho ascoltato in anteprima 'Oltre l'Autostima' ed è un prodotto davvero eccellente... Un ottimo punto di partenza per entrare nel suo paradigma di lavoro e, soprattutto, per iniziarne a sperimentarne i risultati nelle propria vita.
- Claudio N.Ciao Simone,
non mi dilungo: i TUOI AUDIO SONO ASSOLUTAMENTE UNICI, INNOVATIVI E NON CONVENZIONALI. Molte delle tue idee stanno rivoluzionando il mio modo di approcciarmi a diverse questioni importanti.